Visualizzazione Standard

Rassegna stampa

La Repubblica
5x1000 per i bambini del Centro Argos
28 maggio 2012
E' tempo di 5x1000 ... e per aiutare concretamente i bambini del Centro Argos e le loro famiglie può bastare una semplice FIRMA!
Leggi
Il Messaggero
ASL RM H e Argos danno vita al Family Care
21 maggio 2012
Al via il Progetto che permetterà a 100 bambini disabili, figli di dipendenti/pensionati INPDAP, in collaborazione con la ASL RM H e interamente finanziato dall'INPS ex gestione INPDAP, di essere assistiti gratuitamente presso il Centro Argos di Nettuno.
Leggi
Il Pontino.it
Argos propone novità nella riabilitazione: Family Care
18 maggio 2012
Presentazione del Progetto che permetterà a 100 bambini disabili, figli di dipendenti/pensionati INPDAP, in collaborazione con la ASL RM H, di essere assistiti gratuitamente presso il Centro Argos di Nettuno.
Leggi
Latina Oggi
Family Care: progetto per bambini e ragazzi disabili
16 maggio 2012
Presentazione del Progetto che permetterà a 100 bambini e ragazzi disabili, figli di dipendenti/pensionati INPDAP, residenti nel territorio della ASL RM H, di essere assistiti gratuitamente presso il Centro Argos di Nettuno.
Leggi
Il Litorale
Dai bambini della Scuola di Viale Severiano ad Anzio
16 maggio 2012
Gli alunni della IV A, compagni di scuola di Manuel, un bimbo del Centro Argos, ci sono venuti a trovare e ci hanno regalato il racconto di quella giornata e tanti bellissimi disegni: un articolo davvero da non perdere, perché scritto proprio da loro ....
Leggi pag.1
Leggi pag.2
Leggi pag.3
Leggi pag.4
Scanner News
Dance Day ad Anzio e solidarietà con il Centro Argos
4 maggio 2012
Si è svolta presso l'Istituto Alberghiero di Anzio la prima edizione della "Giornata Internazionale della Danza": il ricavato della manifestazione è stato devoluto in favore della Fondazione Placido Puliatti onlus, che sostiene presso il Centro Argos di Nettuno le attività riabilitative per bambini con famiglie a basso reddito.
Leggi
Il Sole 24 Ore
Il Centro Argos nell'inserto Sanità e Medicina d'eccellenza
11 ottobre 2010
Con un piccolo sforzo la Regione Lazio potrebbe ripagare i grandi sforzi che il Centro Argos sta profondendo da quantro anni per dare assistenza a bambini affetti da disabilità sensoriali, motorie e cognitive, in particolare ciechi o ipovedenti ... E' lei stavolta a dovere aprire gli occhi....
Leggi
Insieme per credere
Gocce d'attesa: Federico e mamma Donatella
Ottobre 2010
Attraverso le parole di Don Gaetano, l'amore di una mamma che chiede di non dimenticare il suo ragazzo "speciale" perché "nulla, mai nulla finisce davvero ... inizia solo qualcosa di diverso..."
Leggi
Il Granchio
Nettuno Baseball e Giornalisti RAI in campo per Argos
Ottobre 2010
La partita di calcio è andata in scena al "Celestino Masin" e ha visto la vittoria delgli atleti del "batti e corri". Ma ha vinto soprattutto la solidarietà con le famiglie di bimbi duramente colpiti da gravi disabilità.
Leggi
Il Nettunense
Argos: la solidarietà sul campo
Ottobre 2010
Tanti gli eventi per scongiurare la chiusura del Centro Argos: dalla proiezione del film di Cristiano Bortone "Rosso come il cielo", alla cena di soldiarietà presso il ristorante Satricum, alla partita di calcio fra Basball club Nettuno e Giornalisti RAI, alla seconda edizione della rassegna "Gocce d'Arte" con asta conclusiva.
Leggi
Il Granchio
Una settimana di eventi per aiutare il Centro Argos
Ottobre 2010
Speciale raccolta di fondi in aiuto della struttura che da anni si occupa di bambini disabili, specialmente con grave deficit visivo. Tanti appuntamenti fino a domenica 3 ottobre.
Leggi
Il Granchio
Argos: terapie a rischio in mancanza di fondi
Ottobre 2010
Una settimana di eventi per andare in aiuto del Centro Argos, mentre il silenzio della Regione mette a rischio le attività in favore dei bambini con gravi disabilità e il lavoro qualificato ed attento degli operatori.
Leggi
Il Nettunense
Una Settimana per Argos
Settembre 2010
Dal 25 settembre al 2 ottobre tanti eventi per essere vicini ai bambini del Centro Argos.
Leggi
Il Granchio
In ricordo di Federico, sette giorni con Argos
Settembre 2010
Dal 25 settembre al 3 ottobre si raccoglieranno fondi a sostegno delle famiglie del Centro Argos, che non possono permettersi di accedere a costose attività riabilitative. La manifestazione è dedicata al ricordo di Federico, un ragazzo "speciale" del Centro Argos, che non c'è più.
Leggi
Il Granchio
Centro Argos e accreditamento regionale
Agosto 2010
Senza accreditamento il Centro Argos non potrà continuare a dare assistenza gratuita alle tante famiglie che hanno necessità del servizio: è la situazione assurda di un Centro autorizzato ex art. 26 al quale la Regione non vuole dare ascolto e si fa strada l'ipotesi di offrie attività a pagamento.
Leggi
Il Granchio
Il TAR respinge il ricors del Centro Argos
Agosto 2010
"La sentenza produce delusione ed amarezza, in primo luogo per le famiglie dei bambini con gravi patologie che il Centro assiste con risultati di recupero più che apprezzabili, da tutti riscontrati": così in un comunicato il fondatore, avv. Placido Puliatti
Leggi
Il Granchio
Un'edicola per Santa Maria Goretti ad Argos
Luglio 2010
In occasione della tradizionale processione, è stata dedicata a Santa Maria Goretti un'edicola all'ingresso del Centro Argos, esattamente a metà del percorso del pellegrinaggio da Nettuno alla Casa del Martirio, in località Le Ferriere.
Leggi
Il Granchio
Un concerto per aiutare i bambini del Centro Argos
Aprile 2010
Classici del Jazz americano e poesie d'amore: l'iniziativa è stata pensata sia per raccogliere fondi che per mandare un messaggio alla Regione Lazio.
Leggi
Il Litorale
Concerto di Primavera al Centro Argos
Aprile 2010
Leggi
Il Granchio
Jazz e poesia in aiuto del Centro Argos
Marzo 2010
Leggi
www.AnzioNettuno.info
SOS "Argos": il Centro rischia la chiusura
Novembre 2009
La protesta di Argos, che rischia l'interruzione delle attività in attesa di risposte concrete da parte delle Istituzioni, è arrivata sulle pagine del quotidiano Il Messaggero.
Leggi
Il Messaggero.it
Lettera aperta alla Presidenza della Regione Lazio
Ottobre 2009
Solo pochi giorni prima delle dimissioni dell'on. Piero Marrazzo da Presidente della Regione Lazio, l'amministratrice di Argos, dott.ssa Agatina Puliatti, aveva inviato a lui e al vicepresidente Montino una lettera aperta per cercare una possibile soluzione che scongiurasse l'interruzione delle attività del Centro in attesa dell'accreditamento.
Leggi p.1
Leggi p.2
Il Litorale
Interrogazione dell'on. Mariani alla Regione Lazio
Giugno 2009
L'Ufficio Stampa della Regione Lazio dà notizia della dichiarazione dell'on. Peppe Mariani, consigliere regionale, Presidente della Commissione Lavoro e componente della Commissione Sanità, sull'interrogazione da lui presentata al Vicepresidente Montino riguardo la situazione critica nella quale si trova il Centro Argos di Nettuno.
Leggi
Il Litorale
Carlo Conti e tanti Artisti in aiuto del Centro Argos
Giugno 2009
La Pro Loco Città di Anzio ha organizzato ad Anzio una grande serata con Carlo Conti, le "Professoresse", i Camaleonti, Manuela Aureli, Los Cocos, le Village Girls, Lucio Caizzi, Lino Barbieri, Gianni Davoli, Riccardo Antonelli e, testimonial d'eccezione, Annalisa Minetti .... tanti grandi artisti che si sono generosamente esibiti per sostenere la Fondazione Placido Puliatti onlus e le attività del Centro Argos.
Leggi
La Nuova Voce
L'arte tra creatività, collezionismo e partecipazione civile
Maggio 2009
Sabato 9 maggio si è svolta l'inaugurazione della Mostra "Gocce d'Arte" alla Galleria Italarte Portuense, iniziativa di solidarietà in favore dei bambini e delle famiglie del Centro Argos di Nettuno. Sono intervenuti personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni, fra cui Fabio Bellini, Presidente del Municipio Roma XVI, e Cristina Maltese, Presidente della Commssione politiche educative e culturali dello stesso Municipio.
Leggi
Foto
Il Caffe'
Argos: dopo l'autorizzazione ... il silenzio
Aprile 2009
Il Centro Argos attende un intervento della Regione Lazio perché si possano continuare ad erogare le necessarie attività riabilitative a bambini con grave deficit visivo ed altre disabilità, restituendo loro qualità di vita. Il silenzio della Regione? Un vero peccato, per le famiglie assitite presso il Centro.
Leggi
Il Litorale
Argos chiede l'accreditamento alla Regione Lazio!!!
Aprile 2009
Unico Centro di riabilitazione ex art 26 del distretto ASL RMH 6, autorizzato da quasi tre anni, Argos chiede con determinazione che il territorio nel quale opera non sia privato di un'importante risorsa di lavoro e di assistenza socio-sanitaria.
Leggi
Il Granchio
Appello del Centro Argos al Presidente Marrazzo
Aprile 2009
Il mancato accreditamento mette a rischio la prosecuzione delle attività del Centro Argos: famiglie, autorità, cittadini sono invitati a mobilitarsi inviando una mail di sostegno al Presidente della Regione Lazio.
Leggi
Il Messaggero - Latina
Progetto Argos: soggiorni gratuiti per bambini con gravi deficit visivi e per le loro famiglie
Marzo 2009
La Fondazione Placido Puliatti onlus, con la partnership della Fondazione UMANA MENTE (Gruppo Allianz), organizza presso il Centro Argos di Nettuno soggiorni gratuiti di intervento precoce terapeutico-riabilitativi per bambini con gravi deficit visivi, motori e cognitivi, e di sostegno per le loro famiglie.
Leggi
Il Litorale
Serata di solidarietà Argos
Febbraio 2009
Alla presenza del sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta, si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato del concerto di solidarietà organizzato il 18 gennaio 2009 dalla Pro Loco Città di Anzio presso il Centro Argos.
Leggi
Il Granchio
Note musicali per aiutare il Centro Argos e i suoi bimbi
Gennaio 2009
Domenica 18 gennaio 2009 si è svolto presso il Centro Argos un concerto di solidarietà organizzato dalla Pro Loco Città di Anzio. I Maestri Alberto Calì e Riccardo Antonelli si sono esibiti in celebri canzoni romane e napoletane e il ricavato della serata è stato interamente devoluto alla Fondazione Placido Puliatti onlus a sostegno delle attività del Centro.
Ma la vera star della serata è stata la piccola Michela, sei anni...
Leggi
BCC Nettuno Informa
L'8 dicembre targato BCC Nettuno ad Argos
Dicembre 2008
La cerimonia di consegna delle borse di studio ai giovani, figli e nipoti dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Nettuno, che si sono distinti per meriti scolastici si è svolta nel giorno dell'Immacolata presso la sala convegni del Centro Argos.
Erano presenti il sindaco di Nettuno Alessio Chiavetta, il sindaco di Ardea Carlo Eufemi, oltre al senatore Candido De Angelis, all'Assessore provinciale Aurelio Lo Fazio e al campione olimpico Francesco D'Aniello.
Leggi
Il Granchio
La musica per i bambini con handicap visivo
Luglio 2007
"Lyric America" è il nome del concerto lirico organizzato dalla Fondazione Placido Puliatti onlus, dalla Compagnia Guardia di Finanza di Nettuno e dal Lions Club Anzio-Nettuno presso il Centro Argos mercoledì 18 luglio 2007.
La splendida serata ha unito spettacolo, musica e solidarietà in favore delle famiglie dei bambini con disabilità visiva.
Leggi
Il Granchio
Argos, il nuovo Centro per aiutare bambini con gravi problemi di vista
Marzo 2007
Sabato 17 febbraio 2007 si è svolta la giornata di inaugurazione del Centro Argos con una giornata di studio rivolta ad oculisti, ortottisti e operatori della riabilitazione per bambini e ragazzi con deficit visivo grave.
Il convegno tenuto dal Prof. Francois Vital-Durand ha avuto ad oggetto la valutazione e il trattamento della funzione visiva nel bambino in età preverbale.
Leggi